La pressoterapia è un’apparecchiatura che mira a rimuovere i liquidi interstiziali ristagnanti nel sottocutaneo e a favorire il ritorno veno-linfatico rispettando la fisiologia del cicolo e delle strutture anatomiche interessate, trovando con ciò numerose applicazioni mediche ed estetiche su tutto l’ambito corporeo.
La pressoterapia attraverso degli appositi gambali, interi a monocompressione, esercita una compressione uniforme su tutto l’arto simile alle normali pompe plantari e muscolari dell’organismo. Gli elementi gonfiabili “ricreano” un massaggio a compressione costante e decrescente nell’intensità andando dal basso verso l’alto per sollevari i liquidi in stasi.
Galaxy è un dispositivo per la terapia pressoria settoriale.
Galaxy genera una sequenza di pressioni programmabili che, simulando un massaggio distoprossimale drenante sugli arti inferiori, riduce la stasi con effetti benefici sulla circolazione linfatica.
I programmi permettono di mantenere controllata la pressione esercitata da ogni singolo settore indipendentemente dal morfotipo del paziente, distribuendo l’azione compressiva sugli arti in maniera appropriata.
Per ottenere un massaggio efficace il dispositivo deve produrre un’onda pressoria continua; tale effetto viene ottenuto suddividendo il gambale in una serie di camere d’aria disposte sequenzialmente e parzialmente sovrapposte (40%).
La possibilità di modificare e personalizzare i programmi e le pressioni di ogni singolo settore, rende Galaxy un dispositivo versatile e adattabile alle esigenze terapeutiche di ogni paziente.
Galaxy trova indicazioni per:
© 2025 Simonetti Sas di Andrea Simonetti & C. - P. IVA: IT 01298500495 - Privacy policy